la Renegade 1.0 Limited 120 CV perfetta da guidare in città e su sterrati facili: le linee squadrate e la carrozzeria robusta la rendono infatti particolarmente portata per l’off-road. Con una lunghezza inferiore ai 430 cm, si dimostra infatti comoda ed agile da guidare su tratti urbani, e facile da parcheggiare grazie alla dotazione degli appositi sensori di distanza.
Il motore 1.0 benzina- senza dubbio tra i più richiesti della categoria, il cambio maneggevole e lo sterzo rapido e preciso, permettendo così al guidatore di muoversi agilmente in città.
Trattandosi di una Jeep, va da sé che le prestazioni su circuiti extraurbani e autostradali siano di buon livello, soprattutto in presenza di curve. L’ottima taratura delle sospensioni le permette di non soffrire le buche in città e di essere agile e morbida sulle curve in autostrada.
La Renegade si dimostra stabile e precisa, con tanto di imponente sistema di frenata, anche a velocità che superano i 100 km/h, nonostante la carrozzeria poco aerodinamica finisca con l’incidere poi sui consumi.
Questa Suv compatta è dotata di vetri posteriori e lunotto oscurati, pneumatici 215/60 R17, sistema di frenata assistita e sistema di avviso di uscita dalla corsia.
Un’auto sicura e stabile, fatta su misura per accogliere guidatore e passeggeri in un abitacolo spazioso ed arioso, grazie anche all’altezza del tetto. I sedili anteriori sono molto comodi, ampi nella seduta e ben sagomati nello schienale; il divano posteriore invece riesce comodamente ad ospitare tre passeggeri, senza togliere spazio alla seduta centrale.
Ci si aspetterebbe forse un bagagliaio più ampio, anche se riesce comunque a garantire una capienza di base di 351 litri, con la possibilità di abbassare lo schienale del divano o addirittura quello del sedile anteriore destro.